Close
FORMAZIONE

SPECTACULAR UMBRIA

Ciò che ci distingue, oltre alla qualità dei materiali ed al giusto connubio “tradizione e nuove tecnologie” nei processi di produzione, è strettamente legato al saper fare ed alle capacità e conoscenze del nostro team. Con l’obiettivo di tutelare, condividere e tramandare il nostro know-how con professionisti dello spettacolo ed aspiranti tali, nel 2021 abbiamo completato l’iter burocratico normativo al termine del quale siamo stati accreditati dalla Regione Umbria come Ente formativo legalmente riconosciuto.
 
Dopo due anni di felice e proficua collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, con la quale abbiamo formulato una convenzione per cui ogni anno ospitiamo presso la nostra sede e residenza allievi del Master in Performing Arts Management e del corso di Direzione di Scena per un attività di tirocinio, a Marzo 2022 è partito ufficialmente il progetto formativo organizzato dal nostro team in collaborazione con TATICS, dedicato allo sviluppo delle professionalità del mondo dello spettacolo e alla qualificazione della filiera della cultura e dello spettacolo in Umbria.
 
Il progetto vuole rilanciare la formazione per le professionalità del mondo dello spettacolo e della filiera della cultura in Umbria.
 
I corsi, completamente gratuiti, spazieranno in vari ambiti tra suono, immagine, set, multimedia, management e design, rivolto a occupati e disocuppati tra 18 e 65 anni.
 
Un’opportunità formativa unica che vedrà la partecipazione dei più grandi player del mondo dello spettacolo in Umbria